Indietro

La casa Serpeverde di Winter Hogwarts si distingue tra le sue compagne per essere la casata piu emo ed oscura, con un oscuro e dark passato di generazioni e generazioni di maghi oscuri e cattivi alle spalle. Tanti studenti di WH vengono smistati in Serpeverde soprattutto quelli che hanno origini basilischide (e a WH ce ne sono parecchi!) o emo goth.

magogabrielAlla fondazione della leggendaria scuola di Winter Hogwarts, il suo poderoso potentissimo fondatore, Mago Gabriel di Torinus, raffigurato qua a sinistra, scelse il simbolo di un serpente verde in onore dei basilischidi per la loro natura oscura e leggendaria e il loro usare i poteri della luna rossa oscura per la loro magia tetra e tenebrosa potentissima che si sprigiona dai pensieri negativi, per questo tutti i componenti della casata ascoltano emo trap italiana e goth e canzoni molto tristi. Tra i membri notevoli con inclinazioni emo serpentiche si possono trovare artisti dal grande calibro come Karim di Torinus, il gruppo "My Westeros Romance" e il proffessore Danzig dei Danzig.

serpeverdedormitorioDal romanzo: "Alle pareti erano appesi molti quadri, tutti tetri e gotici, in puro stile Serpeverde, che ritraevano tutti i piu grandi componenti della casata dei secoli precedenti: bellissime donne dalla carnagione cadaverica e gli occhi scuri e seducenti, uomini dallo sguardo fiero e triste, pizzi neri e velluti verdi e anelli argentati. Le finestre alte e strette dalla forma gotica che davano sul giardino erano rade e distanziate tra loro, coperte da setose tende in pizzo nero e rosso, e non illuminavano abbastanza il corridoio da renderlo luminoso e pieno di vita: al contrario, era un luogo perfetto per i fantasmi. [...] I loro piedi sbattevano mesti sul tappeto nero e argentato che copriva completamente il pavimento dei corridoi dell'ala di serpeverde, cercando di sbrigarsi nonostante l'incessante mal di testa da quando si erano svegliati. [...]Arrivarono a un enorme portone, in legno laccato di un verde scuro e intenso, alto almeno il doppio del massiccio e possente Randy, e bordato da un argento che scintillava inquietante alle fiamme verdi e argento delle candele di Vetro di Drago che le erano appese al fianco. Quelle candele erano difficili da accendere anche da un mago esperto, e impossibili da spegnere. L'ossidiana di cui erano formate aveva un aspetto tagliente e appuntito, vetro nero e creato dai draghi millenni orsono, e la loro straordinaria forza di fuoco ormai estinta. [...] e misero piede nella Sala Comune brulicante di studenti. La sala era un enorme open space, anchesso a malapena illuminato, in puro stile gotico serpeverde. [...]

serpeverdedormitorio2Le enormi finestre, in stile gotico medievale, erano alte e strette, dalle forme imponenti e snelle, e il vetro era decorato da disegni colorati che raffiguravano le grandi gesta dei Serpeverde nella storia di Westeros. Le finestre erano talmente alte da arrivare al soffitto, a parecchi metri sopra le loro teste e nero come un cielo notturno in tempesta, da cui pendevano enormi lampadari in ossidiana nera. Ogni lampadario, dalle forme eleganti e raffinate e allo stesso tempo grezze, scavate in quella pietra affilata e pericolosa- come i Serpeverde, del resto. [...] Le fiammelle argentate e verdi delle candele appese agli enormi lampadari aiutavano a fare luce in quella sala immensa e maestosa e tetra, aiutate dai diversi camini, che a loro volta brillavano di luci verdi e argento, ed emanava laroma tipico della Sala, forte e oscuro, a cui Randy e Theon ormai si erano abituati: le braci ardenti sotto il fuoco scoppiettavano e sembravano gridare, mentre bruciava il legno dellAlbero della Morte, che cresceva solo nella Foresta dei Suicidi e metteva le radici solo nel sangue."

Insomma, il dormitorio di Serpeverde e come il resto della casa: emo, dark, goth, e verde come la serpe verde. Corrono diverse voci riguardo agli infiniti spettri e fantasmi (due cose ben diverse) che popolano i corridoi infestati della casa, come ad esempio i vari amici spettrali di Emily di casa Bolton e di casa Way e di casa Blackwood, come ad esempio Andre il fantasma Gigante oppure Ylime, sua sorella gemella tragicamente venuta a mancare in un incidente di cui non e dato ancora sapere molto.

Naturalmente, il dormitorio Serpeverde si trova su una delle torri diroccate piu goth di tutto il castello, che gia di suo e a tema goth. Dal romanzo: "Verso meta serata, pero, Eddie aveva preso da parte Chavo, trascinandolo allaperto sul bastione dellultimo piano della torre Serpeverde, dove si stava tenendo la festa, per avere un po di privacy."

Naturalmente buona parte dell identita Serpeverde e composta dalla musica Serpeverde, sia quella composta dai Serpeverde stessi che quella che i Serpeverde ascoltano. In un EyePod di uno studente casuale Serpeverde e possibile e probabile trovare le seguenti canzoni: Voices dei Rev Theory, Blood and Tears dei Danzig, My Immortal e Bring Me To Life degli Evanescence, In The End dei Linkin Park, Mama dei My Westeros Romance, All Murder All Guts All Fun dei Samhain, Last Caress dei Misfits, Black No.1 dei Type O Negative, Sugar Were Going Down dei Fall Out Boy, I Write Sins Not Tragedies dei Panic! At The Disco, Misery Business dei Paramore, Violent World dei 45 Grave, Im Not Okay dei My Westeros Romance, New Rose dei The Damned, Nobody Puts Baby In The Corner dei Fall Out Boy, Thank You For The Venom dei My Westeros Romance, Toxicity dei System Of A Down, Shake It dei Metro Station, Boulevard Of Broken Dreams dei Green Day, Whats My Age Again dei Blink-182, Situations degli Escape The Fate, The Drug In Me Is You dei Falling In Reverse, Bullet dei Misfits, This Is Samhain di Marilyn Manson, Evil Eye dei Franz Ferdinand, Living Dead Girl di Rob Zombie, Gives You Hell degli All Westerosi Rejects, Dance Dance dei Fall Out Boy, Lifestyles Of The Rich And Famous dei Good Charlotte, My Happy Ending di Avril Lavigne, Helena dei My Westeros Romance, Im Just A Kid dei Simple Plan, Sk8er Boi di Avril Lavigne, I Miss You dei Blink-182, Thnks Fr Th Mmrs dei Fall Out Boy, Mr.Brightside dei The Killers, 21 Guns dei Green Day, Teenagers dei My Westeros Romance e tante altre.

creepersI potenti maghi oscuri emo Serpeverde hanno uno stile tutto loro di vestire, chiamato GoticoMagicoEmoMedievale. I loro stilosissimi vestiti sono caratterizzati da molto colore nero, e vantablack (nero piu scuro charmato magicamente) per le occasioni piu rare. Lo stile casual Serpeverde prevede sempre e comunque scarpe sgargianti come stivali colmi di borchie oppure con parti verde acido o del colore scelto in base alla personalita della persona Serpeverde.

stile1Per le ragazze Serpeverde la tenuta casual, consiste quasi sempre in vestiti gotici neri di velluto nero, cinture borchiate, catene di argento di Asshai (per catalizzare la loro potente magia), guanti lunghi fino alla spalla, spesso strappati oppure a righe nere e colorate (quasi mai arcobaleno, in quel caso si tratta di Scene Serpeverde, una rara specie di mago quasi introvabile), calze a rete rotte e strappate e diversi altri livelli di calzamaglie nere strappate, collari borchiati, braccialetti borchiati, cinture borchiate, stivali di pelle oppure scarpe come gia spiegato prima, mantelli neri di velluto nero e naturalmente anelli in Acchaio, sempre utili per catalizzare la magia e renderla piu potente.

Dal romanzo, la prima descrizione di Emily Bolton Way Blackwood: "La ragazza li guardava da dietro le lenti a contatto rosse, i lunghi capelli neri con le ciocche verdi le contornavano il viso cadaverico, i cui occhi e labbra erano truccati di nero. Indossava un collare con delle borchie, sotto il quale spiccava la cravatta con i colori di serpeverde; un corsetto gotico in pelle nero, una minigonna a pattern scozzese verde scuro, delle calze a rete e degli stivali neri con la suola spessa; alle mani aveva dei guanti che arrivavano a meta braccio a righe nere e verdi, alle unghie lo smalto nero e alle dita vari anelli a forma di serpenti e teschi."

Anche il trucco e ovviamente fondamentale, in quanto l eyeliner e la matita nera sono esclusivamente prodotti ad Asshai delle tenebre e conferiscono parte dei poteri oscuri alle studentesse Serpeverde.

stile2Anche i ragazzi Serpeverde indossano eyeliner e trucco, e a volte anche fondotinta. Come per le ragazze fondamentali anche le tinte magiche per capelli, che variano sempre tra tutti i colori insieme al nero e quasi sempre su capelli lunghi, o medi.

I ragazzi serpeverde sono conosciuti soprattutto per le loro magliette a rete e per varie maglie di gruppi Emogoth oppure NuMetal (come i Linkin Park per intenderci). Inoltre hanno una gran collezione di pantaloni TRIPP con varie cinture di vari colori fluo (specialmente rosso e verde) e varie borchie e catenine, in metallo di Asshai. Anche i ragazzi Serpeverde indossano solitamente stivali in pelle borchiati, metallizzati, fluo, e anche ovviamente scarpe emo come le Vans oppure le Creeper anche se meno popolari tra i ragazzi.

Dal romanzo, la prima descrizione di Jeff Hardy: "Pochi minuti dopo entro Jeff Hardy; quella sera era particolarmente cupo e gotico: i suoi occhi verdi come la casa a cui apparteneva erano truccati sapientemente con copiose dosi di eyeliner, tanto da colargli sulle guance, come il pianto della morte costretta a portare con se un uccellino. Indossava anche lui degli orecchini a forma di croce, proprio come la sua ragazza, ed al collo portava due catenine con dei ciondoli e un collare di perline argentate. Indosso aveva una maglia aderente in rete, e sotto una canottiera nera che gli metteva in risalto gli addominali da paura. Alle braccia portava due paia di guanti strappati, come lui stesso aveva brevettato qualche anno prima, un paio nero e quello sopra rosso, abbinati alla cintura rosso fluo ed i suoi tipici pantaloni neri larghi con le cuciture bianche che li rendevano alternativi e riconoscibili ovunque. Il tutto si abbinava perfettamente ai suoi capelli, tinti meta di nero e meta di rosso sangue."

emily