Indietro

La casata di Corvonero e ritenuta la piu ganza dell intero istituto di Winter Hogwarts. Infatti, Corvonero accetta al suo interno solo studenti ricchi e stilosi, oppure che vengono da famiglie epiche e di grande rilievo socioeconomico, o studenti che si sono distinti per la loro tamarrosita e che dimostrano di saper tirare sberle o scherzetti agli studenti piu sfigati (come i Grifondoro o i Tassofrassorosso.)

frankieAlla fondazione di Winter Hogwarts il Grande Mago Gabriel di Torinus, fondo Corvonero dandogli il simbolo dell aquila, una creatura maestosa ma anche molto truzza, che caratterizza il carattere degli studenti ammessi in questa casata. Gli AqUiLoTTi, come sono chiamati i componenti di Corvonero, si distinguono per il loro uso smodato di magie al neon e gira un sacco di maricoca per il dormitorio!

Tra gli AqUiLoTTi piu importanti spicca il proffe di lettura della mente e capoprofe della casata, il grande maestro DJ mago guerriero sordo e grande utilizzatore di maricoca Frankie Wilde, raffigurato qui a sinistra al famoso concerto epocale di Skagostock, concerto tenutosi a Skagos nel suo Castelletto di modeste dimensioni e costumi. Il Proffe Frankie Wilde e anche, tra le tante cose, l'attuale Capocasa di Corvonero.

dormitorio1Dall opera: Per entrare nell ala di Corvonero, bisognava rispondere a un tranello difficilissimo all entrata, posto da un quadro firmato Luis Vuitton e Playboy. [...] Appena aperta la porta, le luci stroboscopiche dell ala di Corvonero li acceco, e la musica tunz tunz fortissima pervase le loro membra. L ala di Corvonero era sempre cosi caleidoscopica perche erano troppo truzzi e pazzi. I vetri delle finestre erano fluo e le pareti erano fatte di vetrini colorati, e al posto dei candelabri al soffitto c erano dei riflettori da discoteca. Nella sala principale, al posto del classico caminetto c era un set da DJ [...] [...] Lo seguirono per i corridoi bui dell ala di Corvonero, in cui Jon non era mai stato. Il tappeto sotto ai loro piedi era pelliccia di Mammoth Blu, di un bel colore zaffiro che si abbinava bene alle mattonelle di puro lapislazzulo e pirite alle pareti. [...] Le finestre alle pareti erano altissime e ricoperte di disegni e al posto del vetro c erano pietre preziose, la luce che entrava da esse era un insieme di tantissimi brillantini causati da quelle pietre preziose, che assorbivano anche la fioca luce invernale di Winter Hogwarts.

dormitorio2Tutta l ala di Corvonero, che occupa 1/4 dell intero edificio di Winter Hogwarts, e caratterizzata dall essere riccamente decorata, di vantarsi di quanto ricca sia, piena di pietre preziose e robe davvero costose, ed estremamente colorata, spesso con musica elettronica a volume altissimo sparata per i corridoi, riprendendo lo stile di vestiario e magico dei suoi studenti e professori. Vi sono variazioni: alcuni posti infatti sono piu edgy e violenti e meno sbrilluccicosi, a voler rispecchiare la natura da bulli alfa di Corvonero, e altri sono illuminatissimi e illuminati da grandissimi faretti da discoteca a rispecchiare la natura giocosa scherzosetta e truzza di Corvonero, entrambe le componenti fondamentali.

Gli alloggi degli studenti, detti dormitori, sono decorati come il resto dell ala di Corvonero, ma le luci sono un po piu soffuse perche i ragazzi devono dormirci. Tutti gli studenti e professori di Corvonero infatti indossano veli o occhiali da sole davanti agli occhi per proteggersi dalle fortissime luci neon psichedeliche che pervadono tutta l ala di Corvonero, compresi i dormitori.

Il vibe musicale dei Corvonero e dato dal loro prof principale, il mago guerriero DJ sordo Frankie Wilde, che in quanto DJ fa tutte le canzoni e gli inni della casata. Ogni Corvonero e un truzzo, e predilige la musica electro funky house sopra ogni cosa. In un qualsiasi WesterosPod di uno studente di Corvonero, troverete sicuramente le seguenti canzoni: Alive dei Mondotek, DotA di Basshunter, STARSTRUKK e DONTTRUSTME dei 3OH!3, Party Rock Anthem e I m Sexy and i Know It dei LMFAO, L Amour Tojours e The Riddle e Bla Bla Bla di Gigi dAgostino (un collega di Frankie Wilde), Just My Immagination dei Gem Boy, Tacata di Tacabro, I See You Baby di Groove Armada, Pump di Valentino Khan, e le immancabili Lament for Enkidu (trap house remix), Disco Pogo e Mario Bros del grande dj sordo mago guerriero Frankie Wilde.

stile3Lo stile dei corvonero si caratterizza dall essere pazzerello e vivace, mettendo assieme colori che non c entrano niente l uno con l altro e cercando di vestirsi con vestiti piu costosi possibile, anche se brutti. Descrizione del capoprof di Corvonero, Frankie Wilde, dal romanzo: "Era un uomo molto ricco e vestiva sempre firmato, e anche quel giorno era vestito molto vistosamente, con dei pantaloni di grosse paiette dorate che brillavano alla luce delle candele appese ai corridoi e le infradito glitterate di marca ai piedi nudi, con cui convogliava la magia delle vibrazioni di cui lui era esperto. Portava una camicia fuxia aperta sul petto con diversi disegni di animali mitologici disegnati sopra in oro fluo, e aveva molte catene al collo sotto la camicia quasi completamente aperta e molti peli rossi sul petto tutti scompigliati e sudaticci. Gli occhiali di marca sul suo naso erano di oro puro e aveva i capelli rossastri scompigliati anche se un po radi ormai era comunque molto alla moda e dall aspetto forte."

stile1Per gli studenti maschi, la questione e simile, ma piu infantile e truzza. Un esempio e il vestiario di Aegon Connington, detto ¥OUNGxGRIFF. Dall opera: "Aveva i capelli biondo platino colorati sulle punte di azzurro sciolti, tranne per alcune ciocche che erano chiuse in lunghe treccine di diversi colori, tutti diversi tra loro. Tra i capelli portava diverse forcine e mollette, tutte glitterate o olografiche, e anche il suo giubbino trasparente era olografico rosso e bianco come il colore della casata di suo padre, i Connington, con diversi sticker glitterati di grifoni incollati sopra, sempre nello stemma dei Connington. Sotto alla giacca trasparente aveva una maglietta larga zebrata viola e verde della Squadra Intercontinentale, appositamente quella del suo preferito, Shawn Michaels, che lui considerava una guida spirituale quasi. I pantaloni erano stretti e a fantasie, risvoltini sopra le sue converse zebrate rosse e bianche glitterate. Al collo aveva una grossa catena con appesa una scritta in oro e glitter, il suo nome da rapper di MagicCloud, ¥OUNGxGRIFF. Eppure, alle dita portava degli anelli neri e intarsiati di pietre color sangue, perche era fidanzato con la figlia goth di Stannis Baratheon, la tetra Shireen, che era al suo fianco e gli stava tenendo la mano."

stile2Per le ragazze, il discorso non cambia molto. Una descrizione di una delle nostre amate protagoniste, Aston Royce, dall opera. "Aston aveva i suoi soliti occhialacci da sole contornati in bronzo e una pesante collana con monete di rame al collo. Indossava una larga canottiera viola a quadri fucsia e nera con la solita aquila al centro, e sotto essa una maglia gialla a maniche lunghe, un paio di jeans strappati tenuti su dalla sua solita cintura in placche metalliche a cui erano sempre appese la fidata spada e la bacchetta magica; i pantaloni erano tirati su fino al ginocchio, e sotto ad esse aveva delle vistose calze a righe. Ai piedi, che al momento stavano battendo nervosamente sul pavimento della sala, aveva delle grosse scarpe da ginnastica anch esse gialle dai lacci di colore diverso, uno fucsia e uno nero." I Corvonero girano spesso armati, e uno dei loro sortilegi pi u forti e il poter trasformare la propria bacchetta magica in un arma fortissima, come ad esempio una spada in acciaio di Valyria, o una mazza da quiddesball in Acchaio.

aston